L'editoriale Il Papa contro il potere degli algoritmi: la sfida di Leone XIV alle Big Tech Ilaria Donatio Magnifica Humanitas, la scommessa sull’umano: il balzo in avanti di Papa Leone XIV Papa Leone vuol dire “fiducia”, la ricerca SWG sulla credibilità in crescita della Chiesa
"In 14 anni le condanne sono state appena 12: l’1,4% delle cause iscritte" L’annuncio di Enrico Costa: “I magistrati non pagano quasi mai. Adesso una riforma perché la legge attuale non funziona” Giovanni M. Jacobazzi Magistrati, Tango contro le degenerazioni correntizie. Ma sarà difficile depurare l’Anm Dopo il “No” alla separazione delle carriere ecco la restaurazione del rito inquisitorio Modello inquisitorio alla riscossa: vinto il referendum, i giudici chiedono che la Corte Costituzionale riconosca in capo al PM “il diritto di difesa della collettività”
Oltre ogni ragionevole dubbio Garlasco, il giudice di Stasi sviato dal comandante. Quando la famosa bicicletta nera arrivò in aula Tiziana Maiolo Garlasco, Alberto Stasi fu assolto due volte, poi arrivò la Cassazione. Chi è il magistrato che lo ha condannato a 16 anni Garlasco, gli atti di Sempio subito virali su whatsapp. Quelle norme garantiste umiliate dal circo mediatico Garlasco, Andrea Sempio e la relazione con Federica. I bigliettino misterioso: “Aveva paura che le facessi qualcosa”. Lei: “Stavo con un altro”
Politica Elezioni, Giorgia Meloni: “Il crollo del centrodestra lo rimandiamo a domani”. Effetto Vannacci a Vigevano Aldo Torchiaro Risultati elezioni comunali, exit poll e spoglio in diretta: chi vince a Venezia, Salerno, Reggio Calabria, Messina e nei capoluoghi di provincia Risultati elezioni Messina, Federico Basile di nuovo sindaco: “Abbiamo lavorato per la comunità” Conti in ordine, fondi e territorio: il progetto civico liberale di Carbone per liberare Chieti dal bipolarismo