«Bisogna ammetterlo: oggi a Roma non si parla d’altro. L’arrivo a Roma di Josè Mourinho sulla panchina della As Roma è una notizia che ha destato l’interesse di tutti, sportivi e non sportivi. Credo che questo entusiasmo sia legato anche alla volontà di mettersi alle spalle le angosce per il Covid, le difficoltà nella ripresa dell’economia e del mercato del lavoro. Tutti abbiamo bisogno di porre la nostra fiducia nel futuro: usciremo da questa crisi». Lo scrive sul suo profilo Instagram la sindaca di Roma Virginia Raggi. «L’arrivo di un personaggio così carismatico, al di là delle questioni esclusivamente sportive, è quindi un bel segnale non solo per i tifosi giallorossi ma per tutta la città, per gli appassionati di calcio ma anche per tutti gli altri. Dietro questa operazione c’è la volontà di un gruppo di imprenditori stranieri che ha deciso di scommettere su Roma. Perché Roma – è bene sottolinearlo – ha posto meglio e prima di altri le basi per la ripresa».
ROMA TORNA CAPUT MUNDI

«Sono in tanti a scommettere sull’Italia e, in particolare, su Roma – spiega la sindaca Raggi -. Io ho sempre pensato che la nostra città potesse tornare al centro della scena internazionale, attraendo investimenti e talenti. E i tanti imprenditori, professionisti e artisti che stanno puntando sulla nostra città ce lo confermano. Molte multinazionali – da Netflix a tutte le principali società di sharing elettrico, solo per citarne alcune – hanno deciso di aprire sedi o filiali a Roma, portando posti di lavoro e sviluppo. Grande produzioni cinematografiche internazionali stanno girando in città, con artisti del calibro di Al Pacino, Tom Cruise, Ridley Scott, Lady Gaga, Patrick Dempsey – aggiunge -. Le grandi produzioni sono tornate a Roma e hanno trovato casa in una città viva, aperta, accogliente, che ha voglia di ripartire e continuare a essere protagonista».
COINCIDENZE

«È una coincidenza, ma spesso nella vita le coincidenze aiutano, proprio ieri Standard & Poor’s ha rivisto il rating su Roma: portandolo da negativo a stabile. Si tratta di un indice che gli investitori utilizzano per valutare il rischio degli investimenti. Roma è ripartita. Il duro lavoro di questi anni sta finalmente ripagando i romani per i tanti sacrifici», conclude la sindaca di Roma Virginia Raggi.

Sofia Unica

Autore