Ryanair ha annunciato oggi l’aggiunta di tre aeromobili basati, sei nuove rotte e oltre 65 voli settimanali da Roma Fiumicino verso una serie di destinazioni nazionali e internazionali. «Ciò rappresenta un ulteriore investimento di 300 milioni di dollari, che fornirà una maggiore connettività verso la Regione, svolgendo un ruolo chiave nella ripresa dei posti di lavoro e dell’economia locale». Si legge in una nota della compagnia. «Ryanair rimane impegnata a fornire connettività a Roma e si aspetta che il suo operativo estivo 2021, che include 78 rotte da entrambi gli aeroporti di Roma in totale e oltre 470 voli in partenza a settimana, contribuirà a incrementare il traffico aereo nella città e nella regione, contribuendo alla ripresa del settore turistico mentre l’implementazione dei programmi di vaccinazione prosegue e l’Europa riaprirà in tempo per le vacanze estive».
ESTATE CHIAVE
L’operativo di Ryanair per l’estate ’21 su Roma includerà a Fiumicino e Ciampino fino a 14 aeromobili basati, inclusi tre ulteriori aeromobili di base a Fiumicino da agosto, 78 rotte in totale (sei nazionali / 72 internazionali), 11 nuove rotte, oltre 470 voli in partenza a settimana da entrambi gli aeroporti, collegamenti con destinazioni di vacanza come Malta e Rodi, city break per Madrid e Porto, nonchè collegamenti nazionali per Cagliari e Trapani. L’operativo esteso di Ryanair per l’estate ’21 su Roma Fiumicino includerà fino a sei aeromobili di base, inclusi tre ulteriori aeromobili di base da agosto con un investimento di 300 milioni di dollari, fino a 180 posti di lavoro diretti e oltre 2.200 posti di lavoro in loco, 21 rotte in totale (quattro nazionali / 17 internazionali) e sei nuove rotte, tutte a partire da agosto.
PAROLA DI DIRETTORE COMMERCIALE
«Siamo lieti di confermare il nostro impegno per Roma e la regione, con 78 rotte in totale da entrambi gli aeroporti – Fiumicino e Ciampino – incluse 11 nuove rotte verso una serie di hotspot estivi. In particolare, siamo lieti di annunciare l’introduzione di tre ulteriori aeromobili di base a Roma Fiumicino, insieme a sei nuove rotte e oltre 65 voli extra in partenza ogni settimana quest’estate, raddoppiando la nostra presenza in aeroporto. Questa espansione fornirà una maggiore connettività alla regione e sosterrà il recupero di posti di lavoro e imprese locali», ha affermato in una nota il direttore commerciale di Ryanair, Jason Mc Guinness. «I nostri clienti italiani hanno ora una serie di destinazioni nazionali e internazionali tra cui scegliere quest’estate, con destinazioni come Barcellona, Catania, Palermo, Malta e molte altre».

Sofia Unica