Era seduto sul sedile posteriore dell’Audi A1 guidata da un amico di 19 anni quando è avvenuto il drammatico incidente. Gennaro Nappa, 16enne residente a Villaricca (Napoli) è deceduto nella notte all’ospedale Cardarelli. La tragedia è avvenuta sabato sera, 10 aprile, poco prima della mezzanotte in via Consolare Campana a Qualiano, comune a nord di Napoli.

Troppo gravi le condizioni del giovane arrivato in condizioni disperate al pronto soccorso dell’ospedale napoletano. Genny, così come veniva chiamato dagli amici, è deceduto poco dopo. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, che hanno raccolto qualche testimonianza e preso visione delle immagini della telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, l’auto sulla qualche si trovava la giovane vittima e altri due amici (il 19enne alla guida e un 18enne) si è ribaltata più volte in seguito a un sorpasso azzardato e dopo aver urtato un’auto parcheggiata in strada.

Decisiva l’alta velocità. Stando alle testimonianze delle persone presenti, l’auto avrebbe tentato di superare una Fiat Panda guidata da una donna per poi perdere il controllo e finire contro un’altra vettura parcheggiata prima di ribaltarsi. “Sono passati fuori alla Pizzeria Amami Ancora, unitamente ad una 500 gialla, a correre come folli” commenta sui social un uomo che ha assistito all’incidente.

Gli altri due ragazzi sono entrambi ricoverati in ospedale ma non sono in pericolo di vita: hanno riportato fratture multiple e una prognosi di 30 giorni. Il 19enne è al San Giuliano di Giugliano mentre il 18enne è al Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. Indagini in corso da parte dei carabinieri a lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente ed accertare eventuali responsabilità del giovane alla guida.

Arrestato il conducente 19enne: è ai domiciliari

Il guidatore, illeso, è stato sottoposto ad esami per l’accertamento dell’eventuale assunzione di alcol e droghe, di cui si attendono gli esiti. Lo stesso, tenuto conto della condotta di guida accertata anche attraverso l’esame delle immagini degli impianti di videosorveglianza acquisite, è stato arrestato per omicidio stradale e sottoposto ai domiciliari dai carabinieri della stazione di Qualiano su disposizione dell’autorità giudiziaria.

Avatar photo

Giornalista professionista, nato a Napoli il 28 luglio 1987, ho iniziato a scrivere di sport prima di passare, dal 2015, a occuparmi principalmente di cronaca. Laureato in Scienze della Comunicazione al Suor Orsola Benincasa, ho frequentato la scuola di giornalismo e, nel frattempo, collaborato con diverse testate. Dopo le esperienze a Sky Sport e Mediaset, sono passato a Retenews24 e poi a VocediNapoli.it. Dall'ottobre del 2019 collaboro con la redazione del Riformista.