La lamiera ha ceduto, il vuoto, le macerie che le hanno schiacciate e non le hanno lasciato scampo. Sono morte così tredici persone, tra donne e ragazze, invitate a un matrimonio. È successo in India, nello stato dell’Uttar Pradesh. La lamiera copriva un pozzo secondo quanto ha riferito la polizia.

“Tredici donne sono morte nell’incidente avvenuto durante la notte tra ieri e oggi”, ha spiegato Akhil Kumar, vicecapo della polizia di Kashingar. La struttura era vecchia, secondo il magistrato S. Rajalingam, e non poteva reggere il peso di tante persone. Le vittime erano sedute sulla lastra di metallo.

“Le vittime sono cadute dentro il pozzo profondo e sono state schiacciate dalle macerie”, ha spiegato. Il premier indiano Narendra Modi ha parlato sui social di un “incidente straziante”. L’amministrazione locale, ha aggiunto, è pronta a fornire qualsiasi aiuto per la tragedia nel nord del Paese.

I matrimoni in India sono eventi grandiosi, con tantissimi invitati. Possono durare anche giorni. La strage nell’Uttar Pradesh ha un precedente almeno: nel 2017, nello stato occidentale del Rajasthan, ventiquattro invitati erano morti schiacciati da un muro che si è sgretolato durante una violenta tempesta. Anche quattro bambini tra le vittime di quella tragedia.

Avatar photo

Giornalista. Ha studiato Scienze della Comunicazione. Specializzazione in editoria. Scrive principalmente di cronaca, spettacoli e sport occasionalmente. Appassionato di televisione e teatro.