#iorestoacasa
Taleequalesciò ai tempi del Coronavirus: Morgan, Bugo e Achille Lauro in concerto…dal balcone
Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, nella conferenza stampa di oggi e non solo, ha dichiarato più volte il suo orgoglio di essere italiano. Orgogliosi dovremmo esserlo tutti, per lo sforzo dei medici nel contrastare l’epidemia da covid-19, orgogliosi del personale sanitario che lavora senza tregua, h24, come dell’ingegnere del bresciano che in una notte ha riprodotto con una stampante 3d, un complesso brevetto sanitario per realizzare 200 valvole indispensabili per l’utilizzo dei respiratori nei reparti di sub-rianimazione, valvole esaurite in tutta Italia e forse Europa.
Un po’ di orgoglio lo si prova anche di fronte a questo ragazzo umbro che con ironia e intelligenza regala al suo quartiere un momento di leggerezza e gioco salutare. Non è sempre facile resistere al nervosismo, all’apatia, allo sconforto che si provano di fronte ad una condizione innaturale come la perdita temporanea della libertà, eppure nella reclusione c’è chi con generosità e allegria riesce a trovare le risorse per ridere e far ridere…e allora il balcone di casa si trasforma in un palcoscenico e lo spettacolo ha inizio.
Morgan, Bugo, Achille Lauro come in un talent, vanno in onda su una frequenza inaspettata ed esilarante nell’attesa del prossimo appuntamento, che tutti ci auguriamo arrivi puntuale questa sera alle 18.00. Intanto grazie e applausi.
© Riproduzione riservata







