Il suo corpo senza vita è stato trovato poco prima dell’alba, alle cinque del mattino, in contrada Alcerito, nella zona della discoteca “La Dolce Vita” a Vittoria, in provincia di Ragusa.

Vittima della follia di Capodanno è un giovane probabilmente originario del nord Africa, che non aveva documenti con sé e che al momento non è stato ancora identificato.

Secondo quanto parzialmente ricostruito dai carabinieri della Compagnia di Vittoria e dai colleghi del nucleo Investigativo di Ragusa, il giovane sarebbe stato ucciso durante una lite avvenute nella notte.

La vittima, riferisce l’Ansa, sarebbe stata uccisa da alcuni ragazzi romeni che avevano partecipato a una festa di Capodanno: lo avrebbero colpito a morte con delle spranghe e un coltello a serramanico davanti la discoteca.

Ad avvertire i militari che hanno poi rinvenuto il corpo senza vita sarebbero stati alcuni partecipanti alla festa. All’origine dell’aggressione ci sarebbero gli apprezzamenti rivolti dalla vittima a una ragazza del gruppo.

Sul luogo del delitto è intervenuta anche il sostituto procuratore di turno, Silvia Giarrizzo, titolare delle indagini. I carabinieri sono al lavoro per acquisire le immagini delle telecamere del vicino locale-discoteca, ma gli inquirenti stanno anche ascoltando alcuni possibili testimoni del delitto.

Secondo quanto scrive l’Ansa, i militari hanno già individuato il gruppetto di romeni che avrebbe aggredito l’uomo a colpi di spranga: sarebbe composto da un ragazzo maggiorenne e due minorenni, attualmente in caserma e principali sospettati dell’omicidio, indicati da alcune testimonianze come autori del pestaggio finito in tragedia.

Avatar photo

Napoletano, classe 1987, laureato in Lettere: vive di politica e basket.