Per la fascia di età 12-17 anni c'è Pfizer
Vaccino over 12, in Campania al via le prenotazioni: saranno le Asl a decidere il siero
Dalle 22 di stasera, mercoledì 2 giugno, al via le prenotazioni per il vaccino anticovid riservate alla fascia d’età dai 12 anni a salire. E’ quanto comunica l’Unità di Crisi della regione Campania in una nota.
Le relative convocazioni, nei prossimi giorni, sono ovviamente legate alla disponibilità dei vaccini e al progressivo completamento delle fasce di età per le quali la piattaforma era già aperta. Per la fascia di età 12-17 anni il vaccino che sarà somministrato è Pfizer. Per le altre fasce d’età non ci sarà la possibilità di scegliere il vaccino che si preferisce, saranno sempre le Asl a indicare quale somministrare, orientandosi attraverso le indicazioni nazionali.
Il link per le adesioni è il seguente: adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino
Il report sui vaccini
Complessivamente in Campania sono stati vaccinati con la prima dose 2.360.437 cittadini. Di questi 1.054.650 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 3.415.087. I dati delle vaccinazioni in Campania, fa sapere l’Unità di Crisi, sono aggiornati alle 17 del 2 giugno.
Domenica 6 giugno Astraday in 57 comuni napoletani
E’ stata denominata ”Astraday” la giornata di domenica 6 giugno dedicata dalle ore 8 alle 20 alle vaccinazioni con il siero AstraZeneca. L’iniziativa è dell’Asl Napoli 3 Sud. I cittadini dai 18 ai 79 anni residenti in uno dei 57 Comuni dell’Asl Napoli 3 Sud dovranno prenotarsi al link https://opendayvaccini.soresa.it/ a partire da domani alle ore 17. Coloro che effettueranno la prenotazione saranno convocati, in ordine di iscrizione, con messaggio sms, presso i vari centri vaccinali aperti per l’evento. Per poter effettuare la registrazione sono indispensabili: codice fiscale, numero tessera sanitaria, indirizzo e-mail, numero di cellulare.
© Riproduzione riservata







