[VIDEO] Coronavirus, disastro in Spagna: pazienti per terra nei corridoi dell’ospedale

Aumenta ancora il numero delle vittime in Spagna a causa del coronavirus: sono 2.182 le vittime complessive, di cui 462 nella sola giornata di domenica. Il numero dei positivi sale a oltre 33mila, con 2.355 persone attualmente in terapia intensiva e 3.335 dimessi.

Anche la vice premier spagnola Carmen Calvo è stata ricoverata in ospedale per una infezione respiratoria. Calvo sta aspettando di conoscere i risultati del test per il coronavirus.

Scene impressionanti arrivano dalla capitale Madrid, dove nell’ospedale Infanta Leonor i pazienti sono stati sistemati per terra, in attesa di trovare i letti per il ricovero.

Intanto la Liga e la federazione calcio spagnola hanno annunciato la sospensione delle competizioni calcistiche professionali fino a quando le autorità competenti del governo spagnolo e dell’amministrazione statale non ritengano possano essere riprese. E ciò non comporta alcun rischio per la salute. “Sia la federazione spagnola e la Liga vogliono dimostrare la loro gratitudine a tutti coloro che stanno dedicando i loro migliori sforzi per fornire servizi essenziali agli spagnoli, e desideriamo anche mostrare il nostro sincero ricordo per tutti i defunti e un caloroso abbraccio dal mondo del calcio per tutte le famiglie che stanno perdendo i loro cari”, si legge nella nota della Liga.