Aurelio De Laurentiis è positivo al coronavirus. L’indiscrezione riportata questa mattina da Il Napolista è stata confermata dalla società partenopea in una nota ufficiale diramata tramite i canali social in cui si legge che il presidente “è risultato positivo al Covid-19 in seguito al tampone effettuato ieri”. Il presidente del Napoli non sarebbe asintomatico e la sua situazione sarà tenuta sotto controllo. Nei mesi scorsi l’imprenditore avrebbe sofferto una forma importante di polmonite, si legge.

De Laurentiis ha 71 anni, è ora a Capri assieme alla moglie Jacqueline, anch’essa risultata positiva. Nei giorni scorsi anche un dirigente del Napoli sarebbe risultato contagiato dal virus. Il presidente nelle scorse settimane aveva fatto sapere di essere favorevole a una riapertura degli stadi, limitando accessi e capienza. A tal proposito aveva anche messo a punto un piano per lo Stadio San Paolo di Napoli.

Ieri Repubblica aveva scritto che uno tra i presidente che aveva partecipato all’Assemblea di Lega  era stato riscontrato positivo, ma il quotidiano non aveva tuttavia fatto nomi. Sempre il giornale di Largo Fochetti scrive che il presidente del club azzurro da giorni aveva sintomi ed era in attesa del risultato del tampone, arrivato poi in serata. De Laurentiis avrebbe giustificato il suo malessere “con un’indigestione da ostriche” e per questo si era presentato normalmente all’assemblea di Lega tenutasi a Milano, presso l’hotel Hilton.

Ovviamente tutti gli altri presidenti dovranno sottoporsi alle procedure da protocollo, col tampone e l’eventuale isolamento in caso di positività. Durante i lavori in Lega non era obbligatorio indossare la mascherina perché la riunione era stata pensata per rispettare i protocolli anti-Covid e il distanziamento sociale, spiegano fonti della Serie A. Il proprietario del Napoli ha quindi pranzato con altri presidenti dei club di serie A e non ha utilizzato la mascherina mentre parlava con i giornalisti all’uscita dall’albergo.

Quanto al club, sia i giocatori che il tecnico Gattuso riceveranno i risultati dei tamponi nella mattinata di domani: De Laurentiis non vede la squadra da venerdì scorso quando, subito dopo la partita con il Teramo a Castel di Sangro, ha lasciato il ritiro per recarsi a Capri.

Redazione

Autore