In fuga dal conflitto in Ucraina per rischiare la vita in Italia, in un drammatico incidente avvenuto lungo l’autostrada A14 Forlì-Cesena. È la ‘sorte’ toccata ad un gruppo di circa 25 rifugiati ucraini, vittime di un incidente all’altezza di Forlì, in direzione Sud. 

Stando le prime informazioni diffuse dai vigili del fuoco, che sono intervenuti sul luogo dell’incidente, una persona ha perso la vita e i sarebbero anche diversi feriti, con le cause del sinistro ancora da accertare.

Il bus si è ribaltato durante la marcia, finendo la sua corsa fuori strada. La vittima, una donna, sarebbe morta rimanendo incastrata sotto il mezzo uscito di strada, senza coinvolgere altri veicoli.

Il pullman era diretto a Pescara, lo schianto è avvenuto al chilometro 101 sulla corsia Sud, poco prima delle 6:45 del mattino nel tratto compreso tra Cesena e Valle del Rubicone in direzione Ancona.

Nel tratto interessato, pur transitando sulla corsia di sorpasso, non si registrano particolari disagi al traffico.

 

Secondo quanto riporta Repubblica la vittima è una giovane mamma che viaggiava con i due figli piccoli di 5 e 6 anni. Il pullman diretto a Pescara proveniva da  Chmel’nyc’kyj, città dell’Ucraina occidentale di 280mila abitanti.

Avatar photo

Napoletano, classe 1987, laureato in Lettere: vive di politica e basket.