"Vuota e vergognosa la risposta dei leader alla pandemia"
Bruce Springsteen richiama Trump: “Indossa quella cavolo di mascherina”
“Con tutto il rispetto, sir, mostra un po’ di considerazione e attenzione per i tuoi cittadini e il tuo paese. Indossa quella cavolo di mascherina“. Bruce Springsteen, il cantore dell’America profonda, della rabbia e della società, della denuncia e della vita quotidiana negli Stati Uniti, richiama il suo presidente. Donald Trump, che fin dalle prime battute del virus ha dimostrato una certa riluttanza a riconoscere la letalità del coronavirus, e che si era mostrato in pubblico in diverse occasioni senza mascherina. Trump aveva anche consigliato iniezioni di disinfettante contro il covid-19 e raccontato di come facesse profilassi con il farmaco idrossiclorochina, la cui efficacia è stata messa in discussione da diversi studi, che hanno evidenziato anche i gravi effetti collaterali.
“Con più di 100.000 morti negli ultimi mesi e la risposta vuota e vergognosa dei nostri leader, sono semplicemente incavolato“, ha detto il cantautore nel corso della trasmissione From my home to yours su SiriusXM. Nel corso della puntata “il Boss”, com’è soprannominato, ha anche cantato il brano di Bob Dylan Disease of Conceit. In passato Springtsteen era stato premiato con il Presidential Medal of Freedom dall’ex presidente Barack Obama.
Gli Stati Uniti restano il Paese più colpito al mondo dalla pandemia. Sono in totale 2 milioni 163mila 290 i positivi al covid, 117.717 i decessi causati dal virus.
© Riproduzione riservata






