Il Misano World Circuit Marco Simoncelli ospiterà l’epilogo della stagione del Grand Prix Truck. L’appuntamento internazionale si terrà il 14 e 15 novembre. I camion si sfideranno dopo le gare a Most (in Repubblica Ceca) di fine agosto e dopo quella di Hungaroring (in Ungheria) che si terrà nel prossimo weekend. La gara proclamerà quindi il campione europeo 2020.

I mezzi pesanti corrono con un limitatore di velocità a 160 chilometri orari e pesano oltre 5,3 tonnellate e non possono emettere fumi dal tubo di scarico. Si potrà accedere soltanto in tribuna.

FRA UN MESE I TRUCK IN PISTA A MISANO WORLD CIRCUIT 🏁 14 e 15 novembre 2020Da oggi, 15 ottobre, si avvia la prevendita…

Pubblicato da Misano World Circuit su Giovedì 15 ottobre 2020

A questo proposito il Circuito di Misano chiederà la deroga per l’ingresso al pubblico. Si punta – salvo nuove disposizioni o restrizioni per via dell’emergenza coronavirus – a poter far entrare a circa 5.000 ingressi, osservando il protocollo sicurezza già sperimentato fin dalla MotoGP a metà settembre. Non solo il Grand Prix Truck: il Mwc si preparà a ospitare anche due gare automobilistiche: il Trofeo Super Cup, gara riservata a vetture Turismo e la Smart E-Cup 2020 dedicata alle piccole vetture tedesche con alimentazione elettrica.