Morto in seguito alle botte ricevute. I carabinieri sono intervenuti questa mattina a Pomigliano d’Arco (Napoli), in via Principe di Piemonte per il decesso di un uomo ancora non identificato. Potrebbe trattarsi di un clochard.

Da accertamenti compiuti durante la giornata, sarebbe emerso in serata che la vittima sarebbe stata violentemente percossa da due persone ancora non identificate. La salma è stata sequestrata per l’esame autoptico.

I carabinieri della compagnia di Castello Di Cisterna indagano per ricostruire la dinamica. Al vaglio le immagini di videosorveglianza presenti nell’intera zona oltre alle testimonianze di persone che conoscevano la vittima.

AGGIORNAMENTO 9:02 DEL 20 GIUGNO – La vittima non è stata ancora compiutamente identificata. Sarebbe stato pestato in strada, avrebbe camminato per qualche metro fino ad accasciarsi all’interno di una corte condominiale, luogo in cui è stato soccorso ancora in vita. Non è stato picchiato mentre dormiva. È morto al pronto soccorso, nell’ospedale di Nola.

Non conosciamo motivazioni, i carabinieri stanno ricostruendo i momenti immediatamente antecedenti al suo pestaggio. Per quanto riguarda gli aggressori, potrebbe trattarsi di due giovani.

 

Avatar photo

Giornalista professionista, nato a Napoli il 28 luglio 1987, ho iniziato a scrivere di sport prima di passare, dal 2015, a occuparmi principalmente di cronaca. Laureato in Scienze della Comunicazione al Suor Orsola Benincasa, ho frequentato la scuola di giornalismo e, nel frattempo, collaborato con diverse testate. Dopo le esperienze a Sky Sport e Mediaset, sono passato a Retenews24 e poi a VocediNapoli.it. Dall'ottobre del 2019 collaboro con la redazione del Riformista.