È stato aperto un provvedimento disciplinare ai danni del conduttore del Tg2 Piergiorgio Giacovazzo, dopo un suo commento intercettato da alcuni microfoni accesi. Il giornalista, infatti, alla fine dell’edizione del Tg2, mentre stava andando in onda una clip con Fiorello e la figlia Angelica, ha commentato la scena senza accorgersi di avere il microfono aperto. Una gaffe, anzi, un commento “inappropriato e del tutto gratuito” dicono dalla Rai. Fiorello e la figlia, in occasione della Festa del Papà, hanno intonato insieme “La prima cosa bella”.

Gaffe al Tg2, il giornalista Piergiorgio Giacovazzo commenta Fiorello e la figlia

Giacovazzo si è lasciato andare a un commento particolare: “Che carini… Adesso questa c’avrà 12 trasm…“, poi il microfono viene spento e parte la sigla del Tg2. Ma il senso del commento del conduttore è intuibile.

Gaffe al Tg2, il procedimento disciplinare

A poca distanza dalla circolazione del video della gaffe, la Rai è intervenuta con un comunicato: “In riferimento al commento inappropriato e del tutto gratuito fatto dal conduttore del Tg2 Piergiorgio Giacovazzo a proposito della performance di Fiorello e della figlia a ‘Viva Rai2!’, l’amministratore delegato Rai, Roberto Sergio, ha dato mandato di avviare un provvedimento disciplinare“.

Redazione

Autore