Il Coronavirus può essere sconfitto. E’ quanto risulta dai numeri messi in rete dal ministero della salute. Infatti secondo l’ultimo bollettino, quello delle 12 del 27 febbraio, i guariti hanno quasi triplicato i deceduti.

I NUMERI DEL CONTAGIO – Alle 12 del 27 febbraio, quindi, i positivi in Italia al Coronavirus sono 528. L’incremento rispetto all’ultimo bollettino diramato, quello delle 18 del 26 febbraio, è di 128 nuovi casi. Secondo l’ultimo bollettino, dicevamo, dall’inizio dell’emergenza in Italia sono morte 14 persone che avevano contratto questa infezione. Ma per la prima volta viene pubblicato anche il numero delle persone guarite. E sono un numero importante. Infatti i guariti sono 42. Tra questi uno è stato addirittura dimesso e ha potuto riprendere la propria vita. Gli altri sono ancora ricoverati ma non presentano più il virus nel proprio corpo.

I CONTAGIATI PER REGIONE – La regione con più contagi è sempre la Lombardia con 305 e un incremento, rispetto all’ultimo bollettino, di 47 casi. 98 sono i casi in Veneto con un aumento di 27, 97 in Emilia Romagna con 50 casi in più rispetto al giorno precedente, poi la Liguria con 11 casi. Seguono Piemonte, Lazio, Marche e Sicilia con 3 casi, Toscana e Campania con 2. Infine un caso ciascuno per Abruzzo e Trentino Alto Adige.

Insomma in un momento di grande crisi e psicosi per l’Italia iniziano ad arrivare le buone notizie così come quella della mamma affetta da coronavirus che ha partorito una neonato sano.