Napoli, vigilantes decisivi la sera di Natale
Infermiera finisce turno in ospedale, l’orrore nel parcheggio: “Correte, mi vuole violentare”
Aveva finito il turno in ospedale e si stava dirigendo verso il parcheggio quando è stata avvicinata da un uomo che ha tentato di abusarla. E’ quanto accaduto la sera di Natale all’ospedale del Mare di Ponticelli, periferia est di Napoli.
Le urla della donna, una infermiera, sono riuscite a richiamare l’attenzione di un vigilante che è intervenuto in soccorso riuscendo, con l’aiuto di altri colleghi, a bloccare l’uomo. Poco dopo, allertati dalla Centrale Operativa, sono giunti sul posto gli agenti del Commissariato Ponticelli e dell’Ufficio Prevenzione Generale.
I poliziotti hanno accertato che, poco prima, un’infermiera al termine del turno di servizio, mentre si stava recando al parcheggio riservato al personale sanitario, era stata seguita da un uomo che l’aveva bloccata iniziando a molestarla.
Solo grazie all’intervento delle guardie giurate, accorse in seguito alle urla della donna, il malintenzionato era stato bloccato. L’uomo, Rosario Orsini, 34enne napoletano già sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per reati della stessa specie, è stato arrestato per violenza sessuale aggravata.
“Solo grazie al rapido intervento delle guardie particolari giurate della Security Service di Napoli è stato bloccato e consegnato alla polizia per l’arresto” precisa in una nota il sindacalista Giuseppe Alviti.
“Un vile gesto proprio il giorno di Natale che ha trovato pronte ancora una volte le guardie giurate che con la loro professionalità hanno evitato lo stupro e consegnato alla giustizia uno scarto umano” conclude la nota.
© Riproduzione riservata






