Una telefonata dall’ospedale di Sora arriva nel cuore della notte alla moglie: “Signora suo marito è morto”. La donna si abbandona allo sconforto e poi subito organizza le esequie per il marito con tanto di manifesti funebri affissi in città. Ma una volta arrivati in ospedale trova il marito vivo mentre fa serenamente colazione seduto sul suo letto.

L’uomo era ricoverato al ‘Santissima Trinità’ di Sora. Durante la notte i Carabinieri hanno contattato la famiglia per dare il triste annuncio. Con il dolore nel cuore la famiglia si è subito attivata per organizzare le attività funebri di rito. Per prima cosa la ditta di onoranze funebri si è procurata la foto del defunto. Una volta entrati nell’obitorio hanno scorto un uomo già messo nella bara in modo composto e hanno capito che si trattava di un errore.

Subito l’annuncio alla famiglia e il grande sospiro di sollievo nel trovare l’uomo non solo vivo ma anche in buona salute mentre faceva colazione nella sua stanza. Intanto Sora è stata cosparsa di manifesti funebri ma per fortuna non è ancora il momento. Una vicenda partita come una tragedia ma finita con una risata