L'incidente nel Piceno
Maxi tamponamento tra tir sull’A14, due camionisti morti nell’impatto: mezzi in fiamme e un ferito grave
È drammatico il bilancio dell’incidente stradale avvenuto nel tratto tra i caselli di San Benedetto del Tronto e Grottammare dell’A14, nel Piceno, nei pressi di un cantiere di lavori prima del quale si era creata una coda.
Due persone sono morte e una terza è rimasta gravemente ferita nello scontro tra tre mezzi pesanti, di cui uno andato a fuoco a seguito dell’impatto.
Sul luogo dell’incidente, avvenuto all’altezza del km 303, sono intervenuti vigili del fuoco, la polizia autostradale, il personale del 118 e un’eliambulanza, col tratto autostradale chiuso al traffico in direzione nord, verso Ancona.
Due vittime in un incidente stradale in A14 tra San Benedetto del Tronto e Grottammare che ha coinvolto tre mezzi pesanti che si sono incendiati dopo l’urto.
Il traffico è al momento bloccato. Lunghe code già dal tratto abruzzese. ##ioseguotgr pic.twitter.com/1D8orBpo9t— Tgr Rai Marche (@TgrRaiMarche) June 28, 2021
A perdere la vita sono stati due camionisti, uno die quali rimasto incastrato tra le lamiere del proprio mezzo a seguito dell’impatto contro un altro tir. L’uomo ferito in gravi condizioni è stato trasportato in codice rosso all’ospedale regionale di Torrette.
Incidente stradale con successivo #incendio alle ore 12:25 tra tre mezzi pesanti sull’autostrada #A14, al km 303 in dir. Nord: due vittime accertate. Intervento dei #vigilidelfuoco in corso [16:15 #28giugno] pic.twitter.com/eINP4N2Iep
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) June 28, 2021
Al momento, all’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato e si registrano tre chilometri di coda. All’uscita obbligatoria di San Benedetto del Trono si registrano incolonnamenti di 3 km. Agli utenti diretti verso Ancona, si consiglia di uscire alla stazione di Val Vibrata, percorrere la SS16 Adriatica e rientrare in A14 alla stazione di Grottammare.
© Riproduzione riservata







