Continua la scia di sangue sulle autostrade italiane. Dopo i due camionisti deceduti nello scontro avvenuto ieri sull’autostrada A1 tra Piacenza e Fidenza, anche oggi vanno registrare nuove vittime.

Un camionista di 57 anni è morto in un incidente stradale lungo la A13 tra Boara Pisani e Monselice, in direzione Padova. Il sinistro, che ha visto coinvolti più mezzi in un tamponamento a catena, è avvenuto intorno alle 12.

La vittima è stata soccorsa dai sanitari del Suem 118 e dai vigili del fuoco giunti da Rovigo ed Este con 4 automezzi tra cui l’autogru e 7 operatori. Dopo aver liberato l’autista del camion, rimasto incastrato nella cabina guida, sono stati eseguiti diversi tentativi di rianimazione da parte del personale medico, che ha dovuto però dichiarare la morte dell’uomo.

Illesi invece altri tre conducenti dei mezzi coinvolti.

ALTRO INCIDENTE NEL TRATTO TRA PIACENZA E FIORENZUOLA – Ma questa mattina è stato registrato un nuovo incidente mortale sullo stesso tratto piacentino dell’A1 dove ieri hanno perso la vita due autotrasportatori.

A meno di 24 ore di distanza dallo scontro tra un’autocisterna di Gpl e un camion, un nuovo incidente ha visto coinvolti due mezzi pesanti all’altezza del km 68,5 a due chilometri di distanza dal punto dove martedì erano deceduti i due camionisti.

Nello scontro tra mezzi pesanti l’autista di uno dei due è morto.

Redazione

Autore