Mattinata di paura a Milano, che da alcune ore sembra essere tornata in un’atmosfera da anni ’70. Un gruppo di rapinatori ha assaltato la filiale del Credit Agricole in piazza Ascoli, in una zona adiacente al centro della città. La polizia è intervenuta sul posto e ha bloccato la zona e deviato il traffico. Inizialmente si era parlato di ostaggi all’interno della banca. I rapinatori sarebbero fuggiti attraverso le fogne.
Perciò la polizia sta battendo la zona attorno alla filiale del Credit Agricole di via Stoppani 40. Secondo le prime informazioni, a tentare il colpo, un rapinatore e due complici. Agi scrive che sarebbero fuggiti attraverso un tombino. La rapina è cominciata introno alle 8:30 quando non c’erano clienti ma soltanto i dipendenti dell’azienda. Le prime pattuglie sono arrivate intorno alle 8:40.
Gli ostaggi sono tutti sani e salvi. Due dipendenti della filiale hanno sofferto un malore. Immediato il soccorso del 118. Sul posto sta arrivando anche la scientifica. Il direttore della filiale ha ricostruito all’Ansa alcuni dei momenti della rapina tenendo del ghiaccio sulla testa a causa di una breve colluttazione avuta con i rapinatori. “Sono entrati dai sotterranei – ha detto – eravamo in tre all’interno dell’agenzia, quando mi sono accorto ho urlato ‘c’è una rapina’ e una collega è riuscita a scappare”. La zona adiacente alla banca è ancora bloccata. Alcuni bus e tram sono fermi ai lati della piazza. Nessuna conferma sul numero dei rapinatori.
© Riproduzione riservata