"Mi fate compagnia?"
Nonnina si sente sola e chiama i carabinieri: lacrime di gioia per il “blitz” più bello
Si sentiva sola, e ha deciso di chiamare i carabinieri per avere un po’ di compagnia. Protagonista della storia una donna di 75 anni di Afragola, in provincia di Napoli: ipovedente e con difficoltà motorie, ha composto il numero della locale stazione dei carabinieri e a chi le ha risposto al telefono ha confessato di avere bisogno di qualcuno che stesse un po’ con lei.
Il militare di servizio alla caserma ha accolto con enorme sensibilità la richiesta della donna, e – rispettando le prescrizioni imposte dalla normativa anticontagio – ha inviato alcuni colleghi a casa dell’anziana.
In lacrime per la gioia, la 75enne ha chiacchierato per circa un’ora con i carabinieri, cogliendo l’occasione per parlare della sua vita e del marito scomparso. All’arrivo dei familiari, ha salutato calorosamente i militari che le hanno promesso di tornare ancora per scambiare due chiacchiere.
La storia ha ricordato quella del signor Antonio, 89 anni, che da Secondigliano non sapeva come arrivare alla Mostra d’Oltremare dove era stato convocato per la somministrazione del vaccino: decise così di rivolgersi al vicino commissariato di polizia, e due agenti si incaricarono di scortare il gentile signore a vaccinarsi per poi riaccompagnarlo a casa.
© Riproduzione riservata






