A Brembate di Sopra
Rapina in negozio con un taglierino, la proprietaria resiste e lotta a mani nude | Il Video
È stata rapinata, nel suo negozio di fotografia a Brembate di Sopra da un uomo mascherato armato di taglierino, ma ha lottato contro il malvivente a mani nude riuscendo a metterlo in fuga.
Il fatto è accaduto lo scorso 11 dicembre attorno alle 19, a reagire alla minaccia è stata Carmen Ciurciù che ha poi diffuso le immagini dell’aggressione ripreso dalle telecamere di sicurezza.
L’uomo, mascherato, si è diretto prima verso la commerciante e la cassa, salvo poi trovare la resistenza e il coraggio della signora: i due lottano, lei resiste ma finisce a terra due volte, alla fine il ladro riesce a portare via circa 200 euro.
Ora le riprese potrebbero facilitarne l’identificazione: “Ho prima provato tanta rabbia sentendo le sue mani addosso su di me – racconta la signora, che dallo scontro esce appena con qualche livido, ai microfono della Rai -. Mi sono difesa. Oggi, rivedendo le immagini provo più paura, ma non credo che mi lascerò condizionare, continuerò a lavorare normalmente”.
L’irruzione di un rapinatore, incappucciato e armato di taglierino, in un negozio della bergamasca.
Ripresa in un video la lotta della commerciante che si difende a mani nude.
Oggi dice: “Alla paura è prevalso l’istinto di sopravvivenza”.#Tg1 Maria Itri pic.twitter.com/Gpp8zDSH6z— Tg1 (@Tg1Rai) December 13, 2023
© Riproduzione riservata