Insostenibile per noi
Il gioielliere Roggero di Grinzane Cavour chiede soldi online: colletta per aiutarlo. Condannato a 17 anni di carcere per omicidio
Il negoziante aveva già versato 300mila euro a titolo di parziale risarcimento alle parti civili costituite
Mario Roggero, il gioielliere di Grinzane Cavour (Cuneo) condannato in primo grado per l’uccisione di due banditi durante una rapina al suo negozio, chiede la solidarietà online per poter far fronte ai risarcimenti.
Condannato a 17 anni di carcere per omicidio
La sentenza, che ha stabilito una pena di 17 anni, dispone infatti il pagamento di 480mila euro, immediatamente esecutivo, a beneficio delle famiglie delle due vittime e del rapinatore superstite, ora in carcere, a cui andranno 10mila euro. “Abbiamo bisogno del vostro aiuto, perché questo è insostenibile per noi”, si legge in un appello pubblicato su Facebook.
Il post Facebook con la richiesta di denaro
Nel post sono indicati i riferimenti del conto bancario a cui si possono destinare le donazioni, con la causale “io sto con Mario Roggero”. “In seguito all’ultima sentenza emessa il 4 dicembre dal Tribunale di Asti siamo costretti dallo Stato Italiano a pagare a brevissimo ai familiari dei rapinatori circa 500.000 euro – si legge sulla pagina Facebook della gioielleria -. Questi oltre ai 300.000 euro già pagati e non dovuti, lo scorso anno alle famiglie. Oltre a queste spese ne abbiamo sostenute altre per circa 300.000 fra spese legali, peritali, mediche. Abbiamo bisogno del vostro aiuto perché questo è insostenibile per noi, sosteneteci con le vostre donazioni, grazie a tutti coloro che vorranno aiutarci”.
© Riproduzione riservata