News
“Rapporto Formez 2022”, domani la presentazione a Roma

Qual è il bilancio dell’attività di gestione delle procedure concorsuali di Formez PA degli ultimi dodici anni? È la domanda a cui risponde il “Rapporto Formez PA 2022”, che verrà presentato domani mattina, giovedì 2 febbraio, alle 11, presso la sede dell’Associazione Stampa Estera, in via Cappella Vecchia, a Roma.
Moderati dal giornalista del Corriere della Sera Paolo Conti, interverranno il Presidente di Formez, Alberto Bonisoli, e la Direttrice Generale, Patrizia Ravaioli. Un patrimonio di dati, elementi, indicazioni relativi alla composizione dei candidati, all’attrattività della Pubblica Amministrazione, che restituiscono una istantanea del tessuto sociale degli italiani che ambiscono a lavorare nella PA.
Formez, Istituto in house alla Presidenza del Consiglio attraverso il Dipartimento della Funzione Pubblica, affianca le pubbliche amministrazioni nello sviluppo della capacità amministrativa, nel miglioramento delle performance e nella crescita dei processi di semplificazione – assicurando, come da dl 80/2021, che ne ha integrato la missione – supporto alle attività di coordinamento, svilòuppo e attuazione del PNRR, organizzazione delle procedure di reclutamento del personale, elaborazione di modelli di lavoro flessibile nelle PA, sviluppo del processo di digitalizzazione dei procedimenti amministrativi.
© Riproduzione riservata