La modella britannica Madalyn Davis è morta dopo essere caduta da una scogliera in Australia mentre cercava di farsi un selfie. Originaria di Lincoln, si era trasferita nel Paese australiano un anno fa. Dalle prime notizie trapelate Madalyn sarebbe morta domenica mattina presso le scogliere di Diamond Bay Reserve, vicino a Sydney. La ragazza, di soli 21 anni, come tanti suoi coetanei stava vivendo la sua avventura di backpacker, ovvero girando il Paese con uno zaino in spalla. Sabato sera l’influencer era stata a una festa nelle vicinanze quando era andata su alcune scogliere vicine con alcuni amici intorno alle 6.30 del mattino seguente. Dalle prime ricostruzioni si dice che la 21enne sia caduta dopo che il gruppo ha scavalcato una recinzione per sedersi sul bordo della scogliera a guardare l’alba e scattarsi un selfie per immortalare il momento, come riferisce il Mirror. Momento però che è costato la vita alla giovane modella.

Infatti sulle Diamond Bays sono state messe delle barriere proprio perché si tratta di scogliere molto pericolose, oltre che un luogo davvero affascinante che attrae dunque moltissimi visitatori desiderosi di scattarsi una foto ricordo. Non è la prima volta che in quel luogo qualcuno perde la vita mentre cerca di immortalare la vista pittoresca. Solo nell’agosto dell’anno scorso, una donna di 27 anni è morta mentre posava per farsi una foto sulla scogliera.

L’ANNUNCIO – Dopo la caduta della ragazza sono stati subito contattati i servizi di emergenza. Appena recata a Diamond Bay Reserve, la polizia del New Galles del Sud ha dichiarato che stava indagando sulle circostanze della morte: “Un’indagine è in corso dopo che una donna è morta dopo essere caduta da una scogliera nella periferia est di Sydney oggi”, ha detto un portavoce. “Gli ufficiali del Comando della zona di polizia dei sobborghi orientali hanno partecipato insieme ai paramedici di Fire & Rescue NSW e NSW Ambulance e hanno iniziato una ricerca con l’assistenza del Comando dell’Area Marina e di Polair. Sarà preparato un rapporto per il medico legale.”

I familiari della ragazza, preoccupati perché non riuscivano a mettersi in contatto con lei hanno scritto sui social nella speranza di rintracciarla: “Qualcuno ha visto Maddie? Non siamo riusciti a rintracciarla con lei, per favore, mettiti in contatto se sei uscito con lei ieri sera”. E poche ore fa è arrivata la tragica notizia, confermata da un parente. La famiglia e gli amici con il cuore spezzato hanno reso omaggio alla giovane influencer, ricordandola come uno “spirito libero” che era “bello dentro e fuori”. Solo un mese fa Madalyn aveva detto agli amici che stava vivendo il “periodo migliore” in viaggio e non aveva intenzione di tornare in Gran Bretagna.