Vaccinarsi in riva al mare con tanto di diretta radio. Si chiama “Johnson Happy Hour” l’iniziativa promossa dall’Asl Napoli 2 nord e in programma sabato 29 maggio, a partire dalle 18, sulla Piazza a Mare di Pozzuoli. L’iniziativa, volta a promuovere la vaccinazione tra i giovanissimi, sarà aperta a tutti i ragazzi in età compresa tra i 18 e i 29 anni residenti nel territorio dell’ASL Napoli 2 Nord che si saranno registrati sulla piattaforma della Regione Campania. Non è al momento chiaro il quantitativo della fiale del vaccino monodose Janssen della Johnson & Johnson che saranno messe a disposizione.

“L’iniziativa ha una funzione promozionale per iniziare ad avvicinare alla vaccinazione i ragazzi che ancora sono indecisi” sottolinea il direttore generale Antonio D’Amore.. “Molti giovani in estate anticipano le vacanze e iniziano a spostarsi di più alla fine della scuola o al termine degli esami. Questa condizione è un potenziale rischio in un momento come questo; vaccinare questa fascia di popolazione significa ridurre fortemente la diffusione del virus”.

L’iniziativa serata sarà seguita in diretta da Radio CRC e segue quelle già intraprese la scorsa settimana dall’Asl Napol 1 e dall’Asl Napoli 3. Serate e nottate di vaccinazioni riservate alle fasce d’età più giovani in attesa del 3 giugno prossimo quando, così come annunciato dal generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario all’emergenza Coronavirus, “si darà la possibilità alle Regioni e alle province autonome di aprire su tutte le classi seguendo il piano, utilizzando tutti i punti di somministrazione anche quelli aziendali”.

Qui il link per registrarsi.

Redazione

Autore