La Campania si conferma di nuovo prima per nuovi positivi al coronavirus nelle ultime 24 ore. Sono 274 i nuovi positivi nella Regione su un totale di 6.104 tamponi. Ed è più che altri proprio quest’ultimo il numero che fa preoccupare: in Lombardia, la Regione più colpita dal virus, che oggi registra un incremento di 256 casi, sono stati processati 19.137 tamponi. Oltre tre volte quelli della Campania

🔴COVID-19, IL BOLLETTINO ORDINARIO DELL'UNITÀ DI CRISI DELLA REGIONE CAMPANIA​Questo il bollettino di oggi:Positivi…

Gepostet von Regione Campania am Samstag, 26. September 2020

Uno il deceduto in Campania, 50 i guariti. Il totale dei casi dall’inizio dell’emergenza è di 11.629. Quello dei morti 460. I numeri sono stati resi noti dall’Unità di Crisi Regionale per l’emergenza covid-19.

Il Presidente della Regione Vincenzo De Luca, appena rieletto con quasi il 70%, forte di un consenso raccolto anche per via dell’atteggiamento duro assunto durante la fase più acuta dell’emergenza, ha minacciato ieri durante una delle sue consuete dirette su Facebook di richiudere la Regione. Sempre ieri aveva scritto alla ministra dell’Interno Luciana Lamorgese chiedendo maggior impiego delle forze dell’ordine per far rispettare le restrizioni. In Campania è tornato a essere obbligatorio l’uso della mascherina anche all’aperto.