Serena Rossi sarà la padrona di casa in Canzone Segreta, il nuovo show emotainment di Rai1, in onda da venerdì 12 marzo, in prima serata, prodotto in collaborazione con Blu Yazmine. Una conferma per l’attrice napoletana, classe 1985, sempre più amata dagli italiani, che l’hanno vista protagonista della ficton Mina Settembre liberamente ispirata ai romanzi di Maurizio De Giovanni e nei panni della protagonista nel biopic sulla cantante Mia Martini.

Rossi ha un figlio: si chiama Diego ed è nato nel 2016, dalla relazione con il collega Davide Devenuto. I due si sono conosciuti sul set di Un Posto al Sole e hanno recitato insieme in Mina Settembre. Non sono sposati nonostante lui abbia chiesto a lei, in diretta tv, a Domenica In di sposarla, con una telefonata. L’attore 40enne ha raccontato del rinvio delle nozze a causa della pandemia.

Devenuto è nato a Roma nel 1972. Ha lavorato per 16 anni a Un posto al sole. Ha cominciato a studiare recitazione a 19 anni, prima in teatro, frequentando la scuola di Beatrice Bracco, poi al cinema e in tv. Il suo ruolo più celebre è proprio Andrea Pergolesi, un fotografo, nella fiction ambientata a Posillipo, che ha lasciato nel 2019. Ha lavorato anche in L’ispettore Coliandro, Ho sposato uno sbirro, 6 passi nel giallo, Rex, Rocco Schiavone e Rosy Abate. Ha partecipato anche come concorrente a Celebrity MasterChef nel 2018, dove è arrivato fino alla finale, ottenendo il terzo posto.

Canzone segreta andrà in onda da stasera per cinque serate. Vip e volti noti si alterneranno nel corso delle puntate. “Dalla sua poltrona bianca, elemento iconico e identificativo del programma, il protagonista si godrà la ‘sorpresa’ a lui dedicata, ignaro di tutto quello che accadrà – scrive l’ufficio stampa della Rai – L’ospite sarà accompagnato dalle prime note della sua canzone del cuore in un personale mondo di ricordi, in un susseguirsi di filmati, fotografie e proiezioni che ripercorreranno i momenti più importanti della sua vita. Sorprese incluse”.

Giornalista. Ha studiato Scienze della Comunicazione. Specializzazione in editoria. Scrive principalmente di cronaca, spettacoli e sport occasionalmente. Appassionato di televisione e teatro.