Era seguito da 8,5 milioni di followers. Un’infinità di persone appassionate di fitness che amavano lo stile di vita e i consigli su come aumentare la massa muscolare. Jo Lindner alias @joesthetics su Instagram, era un bodybuilder tedesco, che da anni viveva in Thailandia e conosciuto in tutto il mondo.

In passato aveva assunto steroidi

In qualche intervista aveva ammesso di aver preso steroidi da giovane, ma poi aveva fatto di tutto per dissociarsi dall’uso di queste sostanze condividendo le immagini del suo intervento di ginecomastia, nella speranza di mettere in guardia gli altri dall’uso di determinati integratori considerati molto dannosi per la salute.

Seguito da milioni di persone che ammiravano il suo modo di prendersi cura del corpo e seguivano i suoi consigli per aumentare la massa muscolare. In realtà aveva confidato pochi mesi fa allo youtuber Bradley Martyn di avere una malattia che comprometteva il funzionamento regolare dei muscoli e che siccome il cuore è un muscolo temeva di poter un giorno avere un infarto.

 

Redazione

Autore