Il direttore del Riformista Piero Sansonetti risponde all’eruodeputato del Movimento 5 Stelle Dino Giarrusso. Durante la trasmissione Coffee Break dello scorso 20 giugno, infatti, c’era stato uno scontro tra i due, che Giarrusso aveva proseguito con una diretta Facebook. “In televisione su La7 ho avuto uno scontro con un ex giornalista delle Iene, Dino Giarrusso, in cui non dava risposte e poi si è scagliato contro l’ex presidente della Regione Umbria Ottaviano Del Turco, che però è stato governatore dell’Abruzzo. Del Turco non era presente e non si poteva difendere e tra l’altro è gravemente malato. Per questo mi sono arrabbiato. Del Turco è stato un grande sindacalista, un anti-fascista vero forse per questo sta antipatico a Giarrusso che potrebbe essere di idee opposte“.

Sansonetti prosegue: “L’ho definito “mascalzone” e lui ci è rimasto male. Ha fatto un lungo video nel quale dice cose terribili di me e di Del Turco. Dice che ho fatto fallire molti giornali. Ma non è vero. L’Unità me ne sono andato 14 anni prima che fallisse e poi ha avuto un periodo di grande fortuna con Furio Colombo. Liberazione è fallita 3-4 anni dopo che me ne sono andato poiché ebbe un crollo di vendite“.

Il direttore del Riformista fa chiarezza: “Gli Altri lo fondammo senza un soldo e ha retto 5 anni e poi l’abbiamo chiuso. Il Dubbio gode di ottima salute. Il Garantista è fallito, è vero. Non avevamo un editore e lo facemmo con una cooperativa e fallimmo per 5mila euro da Casagit o Inpgi non ricordo. Molti giornali hanno centinaia di migliaia di euro di debiti ma nessuno se la prende con loro. Il Riformista sta facendo molto bene e Giarrusso mi ha accusato che il mio editore è coinvolto in scandali“.