Il testo è ambiguo, il sospetto era nell’aria, poi Coez ha deciso di dirlo in un video su Instagram e alla fine Diodato, anche se senza volerlo lo ha ammesso: “Fai rumore”, la canzone con cui ha vinto a Sanremo, è dedicata alla ex Levante. Lo ha fatto nel salotto domenicale di Domenica In ospite di Mara Venier che lo ha messo all’angolo: “Non è che il brano è dedicato a una donna, bella bruna, che canta bene e che magari è una ex?”.

Diodato prima ha provato a divincolarsi dal rispondere con un certo imbarazzo: “Questo è un brano in cui ci sono dentro tante cose che ho vissuto”, ha detto.  Poi all’insistenza della Venier ha timidamente risposto: “Anche”. A quel punto la conduttrice ha rincarato la dose rendendo esplicito il riferimento a Levante: “Una ex bella, bruna, simpatica, sexy, che canta bene?”. “Direi di sì”, ammette lui.

I due hanno tenuto la loro storia lontano dai riflettori ma è risaputo che sono stati fidanzati per un paio di anni, fino a poco tempo fa. Diodato imbarazzato ha cercato di non sbilanciarsi sulla questione. “Non ne ho mai parlato pubblicamente…”, dice alla Venier, che replica: “Ma infatti non ne parliamo, ne parlo io, tu zitto, buono, tranquillo…”.