Le elezioni per il rinnovo del Consiglio
Elezioni della Comunità Ebraica, la vittoria va alla lista “Dor va Dor” di Fadlun. Fra 15 giorni il successore di Ruth Dureghello
Si sono svolte ieri, a Roma, le elezioni per il rinnovo del Consiglio della Comunità Ebraica. La lista guidata da Victor Fadlun è stata la più votata con il 37,87% delle preferenze
Alle elezioni per il rinnovo del Consiglio della Comunità Ebraica di Roma, che si sono svolte ieri dalle 8 alle 22.30, la lista “Dor Va Dor”, guidata da Victor Fadlun, è stata la più votata con il 37,87% delle preferenze.
A seguire la lista “Per Israele” di Antonella Di Castro con il 36,27% e infine “HaBait” di Daniele Regard con il 25,86%.
Nessuna delle tre liste ha raggiunto il quorum necessario del 45% per eleggere direttamente il presidente che prenderà il posto di Ruth Dureghello.
Per questo motivo, sarà necessario convocare un Consiglio entro 15 giorni per indicare il presidente tra i consiglieri eletti. A votare sono stati 3.240 membri della Comunità Ebraica della Capitale, con un’affluenza del 33,6%.
© Riproduzione riservata








