La “paziente 1” di Bologna, la prima ricoverata in città. Bianca Dobroiu, modella di 23 anni di origine rumena, bolognese di adozione, è entrata in ospedale venerdì 28 febbraio ed è risultata positiva al coronavirus. Oggi, a distanza di due mesi, lo è ancora. Un caso unico, il suo, che i medici non riescono a spiegare.

“Dopo 57 giorni, ecco il nuovo risultato. Beh, nuovo non è perché non è mai cambiato: e questo ormai da quasi due mesi. Ma ci ho sempre dato poco peso aspettando che cambiasse qualcosa”, ha scritto la modella su Facebook. “Non sta cambiando proprio nulla e la cosa a oggi mi spaventa un pochetto. Non è normale tutto questo, e ancor di più se io dal 10 di marzo non ho più alcun sintomo”.

La sua convivenza con la malattia è iniziata a febbraio. Inizia a stare male di notte e allerta i sanitari: “Attorno alle 3 iniziai a tremare, ad avere le vertigini, la febbre a 39.7. Diedi l’allarme al 118, mi telefonarono diversi medici per farmi domande sul mio stato, sui luoghi frequentati e sui contatti avuti. Mi dissero di non allarmarmi e che mi sarebbero venuti a prendere per portarmi all’ospedale. Dove sono risultata positiva al virus”. Ricoverata al Sant’Orsola viene curata con tachipirina e antibiotico. Ma i farmaci li ha abbandonati presto perchè, come racconta, è subito stata bene. I sitomi sono scomparsi e l’unica cosa che provava la malattia sono stati i test.

“Soltanto uno, il quarto fatto un mese fa, era inizialmente incerto – spiega la 23enne– ma poi anche il quinto e il sesto, hanno dato sempre lo stesso esito. Fisicamente è come se non avessi nulla, proprio zero assoluto. Certo sono debole a volte, ma dopo due mesi chiusa in camera penso sia anche una cosa normale… non e che come cosa faccia poi tanto bene fisicamente. Ma non ho più male, non ho più febbre; nonostante ciò però continuo a non riprendermi, continuo a risultare positiva. Ma tutto questo è normale? Vorrei davvero capire se qualcuno è a conoscenza di qualche caso simile, di qualcuno che mi potrebbe dare una risposta un po’ sensata. Fatemi sapere grazie”.

Avatar photo