È in prognosi riservata il 19enne accoltellato questa notte a Pianura, quartiere a ovest di Napoli. Preoccupante la ferita riportata dal giovane al torace, vicino al cuore. Sul caso indagano i carabinieri che hanno acquisito le immagini di videosorveglianza della zona, in via Empedocle, dove è accaduto il fatto.

I militari del comando Bagnoli sono intervenuti verso mezzanotte sul posto dopo la segnalazione di una rissa. Al loro arrivo non hanno trovato nessuna lite in corso. Hanno però riscontrato delle macchie di sangue sul selciato. Durante i controlli è emerso che un giovane della zona era arrivato all’ospedale Cardarelli con più ferite di arma da taglio sul corpo: al fianco, sulla mano sinistra e al torace. Quest’ultima quella più preoccupante.

I colpi sono stati sferrati probabilmente durante una rissa tra coetanei di fronte alla stazione di La Trencia. Il 19enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato trasportato dal Cardarelli al Monaldi, ospedale specializzato in cardiochirurgia. È in osservazione e in prognosi riservata. Uno dei fendenti avrebbe bucato il pericardio.

Diverse anche le segnalazioni dei residenti della zona che denunciano lo stato di degrado e pericolo in cui versa la zona di via Empedocle. “Da quando è stata aperta una sala biliardo, circa un anno fa, non stiamo più tranquilli” commenta un cittadino. “Ieri sera l’ennesimo episodio spiacevole – aggiunge – è successo alle 23.30 quando si è verificata una rissa e un ragazzo è stato accoltellato in strada dopo una discussione. Poi urla a non finire e auto dei passanti prese d’assalto da questi delinquenti che stanno seminando il panico da alcuni mesi”.

“Ci vogliono controlli, più forze dell ordine, siamo allo sfascio più totale” denuncia, preoccupata, una donna.

Redazione

Autore