Incidente mortale nella notte tra sabato e domenica a Napoli. A perdere la vita un uomo di 36 anni, Francesco Rapuano, che si trovava alla guida del proprio scooter quando, per cause in corso di accertamento, si è scontrato con un’auto.

La tragedia è avvenuta intorno alla mezzanotte di domenica 29 novembre in via Nazionale delle Puglie, strada che collega i comuni di Casoria e Casalnuovo con la periferia est della città di Napoli.

Secondo una prima ricostruzione degli agenti della sezione Infortunistica della polizia municipale di Napoli, guidati dal Capitano Antonio Muriano, il 36enne è morto sul colpo dopo lo scontro con un’auto. Ancora tutta da chiarire la dinamica del sinistro. Le operazioni dei caschi bianchi sono state ostacolate dal maltempo che si è abbattuto sulla città partenopea nelle ultime ore.

Al vaglio anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. Inutile l’arrivo sul posto del 118: i sanitari infatti non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Rapuano lascia la moglie e una figlia piccola. Era originario del quartiere Vasto e in queste ore sono tantissimi i commenti di cordoglio e di vicinanza alla famiglia.

“Da pochi minuti – scrive un conoscente – ho saputo della scomparsa di Francesco, amico d’infanzia del mio quartiere e coetaneo, ragazzo che era ben voluto da tutti.
La causa non è ancora certa, qualcuno dice sia stato investito, se qualcuno ha notizie certe ne sarei grato. Ciao amico, riposa in pace”.

Avatar photo

Giornalista professionista, nato a Napoli il 28 luglio 1987, ho iniziato a scrivere di sport prima di passare, dal 2015, a occuparmi principalmente di cronaca. Laureato in Scienze della Comunicazione al Suor Orsola Benincasa, ho frequentato la scuola di giornalismo e, nel frattempo, collaborato con diverse testate. Dopo le esperienze a Sky Sport e Mediaset, sono passato a Retenews24 e poi a VocediNapoli.it. Dall'ottobre del 2019 collaboro con la redazione del Riformista.