Un uomo con cintura esplosiva minaccia di farsi esplodere presso il consolato dell’Iran a Parigi. L’intero quartiere è stato transennato. All’interno del Consolato ci dovrebbe essere l’ambasciatore iraniano. L’area è stata isolata dalla polizia, dopo la richieste delle autorità diplomatiche iraniane, che ha istituito un perimetro di sicurezza. L’uomo sostiene di voler vendicare la morte del fratello.

Il consolato iraniano si trova nella rue de Fresnel, nel residenziale 16/o arrondissement.

Uomo con esplosivo nel consolato Iran, dopo ore fermato

Secondo una fonte citata dal quotidiano “Le Parisien“, il sospetto si sarebbe presentato questa mattina alle 11 e si sarebbe tolto la giacca mostrando una cintura esplosiva artigianale. Una fonte della polizia riferisce il racconto di un altro testimone che sostiene di aver visto un uomo “entrare portando una granata o una cintura esplosiva”.

L’uomo avrebbe poi messo delle bandiere a terra ribandendo di voler vendicare la morte del fratello. E’ stato bloccato successivamente dalla polizia. La Prefettura di Parigi chiede, su X, di evitare la zona (turistica) dove si trova il consolato iraniano.

Redazione

Autore