Una serata di terrore nel napoletano, nel pieno centro di Boscoreale, quella di venerdì. Due persone hanno tentato una rapina ai danni di un negozio verso le 20:30, in orario di chiusura: i malviventi sono entranti nell’ottica di piazza Pace con casco e passamontagna, armati di pistola, chiedendo l’orologio di valore del titolare.

Ne è nata quindi una colluttazione, fino a quando uno dei due rapinatori ha estratto una pistola ed esploso due colpi. Nel caos interviene anche un uomo che era presente nel locale e che viene ferito alla caviglia: lievi escoriazioni forse dovute alle schegge dei proiettili rimbalzati sul pavimento.

I due rapinatori a quel punto, fallito il colpo, hanno tentato di fuggire verso lo scooter – poi sequestrato e risultato rubato – con il quale erano arrivati. Entrambi però sono stati sorpresi dalla presenza fuori il negozio di un carabiniere libero dal servizio: il militare è riuscito a fermare uno dei due, un 23enne incensurato.

Sul posto sono poi giunti i colleghi dell’Arma, del nucleo investigativo di Torre Annunziata, che hanno ‘preso in consegna’ il 23enne fermato. I carabinieri hanno anche acquisito le immagini di videosorveglianza e sequestrato i 2 bossoli calibro 9×21. Carabinieri che ora sono sulle tracce del complice riuscito a sfuggire all’arresto.

Avatar photo

Napoletano, classe 1987, laureato in Lettere: vive di politica e basket.