Un alto funzionario militare statunitense ha affermato che il sistema acustico della Marina degli Stati Uniti ha rilevato una “anomalia” domenica, probabilmente l’implosione fatale del Titano. La Marina è tornata indietro e ha analizzato i suoi dati acustici dopo che il sommergibile Titan è stato denunciato come disperso domenica.

Il sistema americano top secret

Giovedì i funzionari della Guardia Costiera hanno annunciato che l’imbarcazione ha subito una catastrofica implosione, uccidendo tutti e cinque a bordo. Quell’anomalia era “coerente con un’implosione o un’esplosione nelle vicinanze generali di dove stava operando il sommergibile Titan quando le comunicazioni erano perse”. Il funzionario ha parlato a condizione di anonimato per discutere di un sistema di rilevamento acustico sensibile. La Marina ha trasmesso le informazioni alla Guardia Costiera, che ha continuato la sua ricerca.

“Il sommergibile Titan che trasportava cinque persone sul Titanic è imploso vicino al luogo del naufragio e ha ucciso tutti a bordo” hanno detto giovedì le autorità, ponendo una tragica fine a una saga che includeva un’urgente ricerca 24 ore su 24 e un veglia mondiale per la nave scomparsa.I funzionari della Guardia Costiera hanno dichiarato durante una conferenza stampa di aver informato le famiglie dell’equipaggio

“Questa è stata un’implosione catastrofica della nave”, ha detto il contrammiraglio John Mauger, del Primo Distretto della Guardia Costiera. Il CEO e pilota Stockton Rush. Gli altri a bordo erano: due membri di un’importante famiglia pakistana, Shahzada Dawood e suo figlio Suleman Dawood; l’avventuriero britannico Hamish Harding; e l’esperto del Titanic Paul-Henri Nargeolet.

Redazione

Autore