Diventato recentemente noto al grande pubblico per la partecipazione alla trasmissione Pechino Express con la madre, Achille Costacurta da questa mattina occupa le pagine dei giornali anche per questioni non televisive. Il 18enne figlio dell’ex colonna difensiva del Milan Alessandro ‘Billy’ Costacurta e della attrice e conduttrice televisiva Martina Colombari, è stato denunciato a piede libero per resistenza e violenza a pubblico ufficiale per aver colpito con un pugno un agente della Polizia locale di Milano dopo aver dato in escandescenze, apparentemente senza motivo, a bordo di un taxi

A riferire dell’episodio è il quotidiano ‘Il Giorno’, che sottolinea come la vicenda sia accaduta martedì sera: il 18enne sarebbe salito intorno alle 23 a bordo di un taxi in zona Tortona e, poco dopo, avrebbe cominciato ad agitarsi, tanto che il tassista ha chiesto aiuto a una pattuglia di agenti della Polizia locale che era nella vicina via Savona per svolgere un servizio per il Fuorisalone. Il tassista – secondo la ricostruzione del quotidiano – ha detto ai vigili che il passeggero stava danneggiando il suo veicolo e che urlava frasi senza senso; qualcuno l’avrebbe visto anche lanciare accessori griffati dai finestrini.

A quel punto il giovane Costacurta, mentre il tassista è uscito dal mezzo, è rimasto al suo interno. Il 18enne, di fronte agli agenti che hanno aperto le portiere, avrebbe sferrato un pugno contro uno dei vigili, colpendolo ad un occhio: l’agente ha riportato ferite giudicate guaribili in sette giorni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Montemurro (@montemurro1996)

Achille Costacurta dopo l’aggressione è stato quindi immobilizzato e portato all’Ufficio centrale arresti e fermi della polizia locale: al termine degli accertamenti, sentito il pm di turno della Procura di Milano, è stato indagato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Redazione

Autore