Mamma’ mo va abbraccia a papà, siete nel mio cuore per l’eternità“. E’ il messaggio che affida ai social Francesco Merola annunciando, la domenica di Pasqua (9 aprile), la morte della madre Rosa Serrapiglia, vedova di Mario Merola, re della sceneggiata napoletana scomparso nel 2006.

La donna aveva 83 anni e nei giorni scorsi era stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. Inizialmente le sue condizioni di salute erano sostanzialmente stabili poi con il passare dei giorni si sono ulteriormente aggravate fino al drammatico epilogo delle scorse ore.

Serrapiglia sposò Mario Merola nel 1964. Dalla loro unione sono nati Michele Roberto, Loredana e Francesco.

Proprio Francesco, attore e cantante, nei giorni scorsi (5 aprile) aveva provato a rassicurare i fan sulle condizioni della madre: “Buongiorno amici, da giorni sto ricevendo l’affetto e messaggi da tutti voi per mia madre grazie a tutti, ora posso dirvelo va molto meglio ringrazio Dio, mio padre e tutti i medici. Spero presto di fare un video messaggio con lei per voi.Cara mamma sei forte, mi hai sbalordito, torna sta casa aspetta a te”.

Dolore e sgomento sui social dove sono centinaia i messaggi di cordoglio alla famiglia Merola per la scomparsa di Rosa Serrapiglia. Scrive il cantante Andrea Sannino: “Chi è stato almeno una volta a casa vostra, avrà conosciuto tutta l’umanità, la gentilezza, la dolcezza e l’amore di questa meravigliosa donna. La sua tavola aveva sempre un posto per tutti, e chiunque si sia seduto almeno una volta, diventava suo figlio, suo nipote. È stata mamma e poi nonna, non solo per voi ma per intere generazioni che amano da sempre la vostra famiglia… tra cui ci sono anche io. Non la dimenticherò mai! Ti abbraccio forte fratello. Piango con voi”.

Redazione

Autore