Un nuovo dramma legato al Covid. Un bambino di sei anni originario di Codevigo, in provincia di Padova, è giunto nelle prime ore di questa mattina, già senza vita, presso il Pronto Soccorso Pediatrico dell’Azienda Ospedale Università di Padova. 

Stando a quanto accertato Francesco, questo il nome del bambino, che avrebbe compiuto sette anni il prossimo 11 maggio, era risultato positivo al Covid-19 il 27 aprile scorso a seguito di un tampone effettuato a Chioggia. 

Nella notte era arrivata una telefonata di soccorso alla centrale operativa provinciale del 118 veneziano: i sanitari, giunti presso l’abitazione della famiglia del bambino a Codevigo, lo hanno trovato privo di conoscenza a seguito di una severa crisi respiratoria.

L’ambulanza del Suem 118 del vicino ospedale di Piove di Sacco ha quindi provveduto al trasporto in codice rosso presso l’Azienda Ospedale Università di Padova, ma il bambino è arrivato alle 5:50 di questa mattina al pronto soccorso già privo di vita, col decesso sopraggiunto mentre il piccolo stava raggiungendo la struttura sanitaria. 

È stato richiesto un approfondito riscontro diagnostico per accertare le cause della morte: sul corpo del bambino verrà effettuato un esame autoptico e diagnostico.

Redazione

Autore