“La nostra democrazia è sotto minaccia senza precedenti, mai visto nella storia moderna”, non abbiamo “mai visto nulla di simile”. Lo ha detto il presidente eletto degli Stati Uniti Joe Biden, commentando i fatti in corso al Campidoglio di Washington.

“Le scene che stiamo vedendo al Campidoglio non rispecchiamo la vera America, non rappresentano ciò che siamo, ma un gruppo di estremisti. Questo non è altro che caos, disordine, e deve finire. E finire adesso. Faccio appello a questa gente: andate via, lasciate che democrazia vada avanti”: “è insurrezione”. Lo ha detto il presidente eletto degli Stati Uniti Joe Biden, commentando i fatti in corso al Campidoglio di Washington.

“Le parole di un presidente contano, non importa quando il presidente sia positivo o negativo. Le sue parole possono ispirare al bene o, nel peggiore del casi, possono incitare a qualcosa di negativo. Faccio appello a Trump: vada ora in tv nazionale e onori il suo giuramento, difenda la Costituzione e chieda che questo assedio finisca ora. Il mondo ci guarda, così come gli americani, le persone sono scioccate e tristi. La nostra nazione è stata un faro e ora è piombata nelle tenebre”, “presidente Trump: intervenga”.

Trump dopo aver invitato i manifestanti alla calma via Twitter ha detto: “So che siete feriti, è stata un’elezione che ci è stata rubata ma dobbiamo avere la pace, vi amiamo, andate a casa”, “non vogliamo che nessuno si faccia male”.

https://video.ilriformista.it/trump-chiede-ai-suoi-sostenitori-di-tornare-a-casa-JgiKhjxses

Redazione

Autore