Poteva trasformarsi in tragedia la disavventura capitata ad un cacciatore casertano che questa mattina, nonostante l’allerta meteo, si era addentrato nel Matese per una battuta di caccia assieme al suo cane.

Qui l’uomo ha perso l’orientamento, smarrendosi in località ‘Le Fontane’ nel comune di Sant’Angelo di Alife. I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Vairano Patenora ricevevano quindi poco prima di mezzogiorno una richiesta di intervento, riuscendo a contattare telefonicamente il cacciatore 74enne smarrito che chiedeva disperatamente aiuto poiché in quel momento si trovava in un’area completamente allagata a causa dello straripamento del limitrofo fiume Volturno e delle fortissime piogge che imperversavano in quel momento, oltre alla fittissima vegetazione che gli impedivano di orientarsi.

Dopo un’ora di incessante camminata sotto il temporale, in una zona completamente allagata ed impervia per la presenza di rovi e di vegetazione ripariale fittissima, mettendo a repentaglio anche la loro personale incolumità, i militari ritrovavano il disperso che con il suo cane si erano rifugiati in una piccola zona rimasta al di sopra del livello delle acque, a pochissimi metri dal fiume Volturno.

Dopo averlo tranquillizzato in quanto fortemente provato dall’esperienza, i militari lo aiutavano a raggiungere una zona sicura facendo rientro verso le altre pattuglie dei carabinieri che stavano stazionando in zona.

Redazione

Autore