Scontro ‘di fuoco’ sui social tra il leader di Azione Carlo Calenda e il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina. La polemica nasce da un tweet dell’ex ministro dello Sviluppo Economico, che accusa la titolare del Miur di essere salita su un aereo “prima dell’inizio dell’imbarco saltando file e check in” e rivendicando con ironia come “noi delle elité siamo antiquati nei comportamenti”.

La ministra quindi, nel pieno della notte, interviene difendendo il suo operato sottolineando come vola “in economy, non salto il check-in (non è possibile saltarlo), salgo sull’aereo secondo le disposizioni della scorta: stasera per prima, due giorni fa per ultima”.

Tutto finito? Neanche per idea. Il leader di Azione, da sempre attivissimo su Twitter, replica ancora ricordando come “ho fatto il ministro, con la scorta. Aspetti con loro e sali per ultima. Oppure – è il suggerimento – fai la fila con loro che vigilano. Avete fatto la predica a mezza Italia su queste cose – è la stoccata di Calenda – Consenti che ti vengano ricordate quando ve ne dimenticate, come regolarmente accade, da Ministri”.

Avatar photo