La didattica in presenza
Campania, la scuola dell’infanzia e la primaria riaprono il 24 novembre: la nota
La Campania ha deciso. L’ordinanza sulla chiusura delle scuole scadeva oggi e il provvedimento è stato puntualmente rinnovato, come era stato già anticipato da diversi organi di informazione. Le attività in presenza riprenderanno martedì 24 novembre per quello che riguarda i servizi dell’infanzia e le prime classi della scuola primaria.
Prima della riapertura delle classi verrà condotto uno screening su base volontaria sul personale docente e non docente e sugli alunni. Si prevede quindi uno stop più lungo per elementari, per le scuole medie e per le superiori. La nota:
COVID-19, DECISIONE DELL’UNITÀ DI CRISI SU SCUOLE
Le attività in presenza dei servizi dell’infanzia e delle prime classi della scuola primaria riprenderanno dal 24 novembre, previa effettuazione di screening su base volontaria sul personale docente e non docente e sugli alunni. Per gli ordini e gradi scolastici diversi, l’Unità di crisi regionale all’unanimità ha ritenuto di dover confermare la didattica a distanza.
IL BOLLETTINO – Da domani la Regione entra in Zona Rossa. La decisione, ufficializzata con la firma ieri del ministro della Salute Roberto Speranza, mette fine a polemiche durate dall’adozione del nuovo dpcm che prevede restrizioni e chiusure differenziate in base ad aree di rischio. La Campania oggi risulta quarta a livello nazionale per nuovi contagi. Il bollettino diffuso da Protezione Civile e Ministero della Salute riporta 3.351 nuovi positivi su 20.662 tamponi processati. Al momento i positivi sono 85.246, 2.080 i ricoverati con sintomi, 184 in terapia intensiva, 82.982 in isolamento domiciliare. I morti riportati nell’ultimo resoconto sono 26 per un totale di 994.
© Riproduzione riservata






