Sembrerebbe il primo caso al mondo di un cane nato con sei zampe e due code. Si tratta di Skipper, una cagnolina nata lo scorso 16 febbraio a Oklahoma City, negli Stati Uniti, che gode di ottima salute nonostante dalla vita in giù abbia il doppio delle parti. Infatti Skipper, oltre alle sei zampe e due code, ha anche due regioni pelviche e due sistemi riproduttivi. Secondo i veterinari, la nascita di Skipper è un vero e proprio miracolo. La cagnolina avrebbe dovuto avere un gemello che però è stato in parte assorbito.

Dopo aver fatto tutti gli accertamenti è stata definita dai veterinari “forte e determinata e con una lunga vita davanti a sé”. Skipper è unica nel suo genere anche perché i veterinari non hanno trovato nessun caso di studio pubblicato simile. Secondo il Neel Veterinary Hospital: “I suoi organi sembrano essere in ottima forma, fa pipì e cacca, ed è molto forte! Si allatta bene e sta crescendo in modo appropriato finora“.  Inoltre, non avrà bisogno di interventi per rimuovere le zampe in eccesso in quanto rispondono a tutti gli stimoli e in più potrebbero essere anche un vantaggio e aiutarla con la stabilità ed equilibrio mentre impara a camminare.

Paradossalmente, il compito più “difficile” spetta alla sua padrona che dovrà imparare come eseguire una serie di esercizi di movimento da far fare a Skipper per rendere le sue sei zampe forti. Inaspettatamente alla famiglia della cagnolina sono arrivate offerte in modo massiccio e veloce per pagare i conti veterinari e per supportarla mentre cresce. Inoltre, Skipper si può ritenere anche il cane più viziato d’America poiché i donatori hanno offerto anche una scorta a vita di dolcetti.

Avatar photo

Laureata in relazioni internazionali e politica globale al The American University of Rome nel 2018 con un master in Sistemi e tecnologie Elettroniche per la sicurezza la difesa e l'intelligence all'Università degli studi di roma "Tor Vergata". Appassionata di politica internazionale e tecnologia