Costantino Vitagliano conosciuto alle origini tv come Costantino, nasce a Milano il 10 giugno del 1974 (ha 49 anni) nel quartiere Calvairate. Ospite da Silvia Toffanin per parlare del suo terribile periodo. Con la voce tremolante e le lacrime negli occhi, il 49enne ha svelato un mese fa in tv quanto gli è accaduto.

“Pensavo di morire, avevo una macchia sull’aorta ombelicale”

“È stato un periodaccio mi è cambiata la vita dalla sera alla mattina. Mi sono rotto un dito giocando con mia figlia e una sera sono andato al pronto soccorso a fare un controllo e ho detto al medico che avevo dolori allo sterno. È uscita una macchia sulla aorta ombelicale.”

“Ho perso 12 chili nel giro di 12 giorni”: i medici non sapevano cosa fare 

“Così mi hanno ricoverato e fatto una tac e mi hanno fatto capire che era pericoloso girare in quelle condizioni. Ero ricoverato in chirurgia tumorale. Sono andato in ansia mentalmente perché i medici non sapevano che fare. Ho fatto 29 giorni senza risposta andavo avanti con la morfina. Ho perso 12 chili nel giro di 12 giorni io pensavo a mia mamma che è morta per tumore e io pensavo che sarei morto”.

Costantino soffre di attacchi di panico: dopo la morte della madre

ricominciati nel 2018 a seguito della scomparsa dell’amata madre Rosina. Ma il dolore piu’ grande che ha provato è stato quello la perdita dei suoi genitori, mamma Rosina, scomparsa nel 2018, e papà Orazio, morto nel 2021. Da quando è morta la mamma poi Costantino ha confessato di soffrire di attacchi di panico.

Il rapporto con Padre Pio: “un giorno in più per vivere”

Forse per cercare sostegno e forza, Costantino si è concesso una visita a San Giovanni Rotondo, dove sono ospitate le spoglie di Santo Pio da Pietralcina, e ha voluto condividere il momento con i suoi follower di Instagram.

Il modello ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto che lo ritrae accanto a una statua di Padre Pio, accompagnata dalla didascalia: “Ogni giorno è un giorno in più per amare, un giorno in più per sognare, un giorno in più per vivere”.

Il legame con Lele Mora

Era proprio lui l’agente nel boom della fama dell’ex tronista. Poi nel 2008 scoppia lo scandalo Vallettopoli e Costantino lascia la squadra di Lele. “Per me, è stato come un padre, mi ha fatto scoprire come guadagnare, come apparire. Con lui avevo l’agenda piena per cinque anni. Mi faceva sponsorizzare da testa a piedi: portavo le mutande a vista perché mi pagavano”

“Io ho vissuto cinque anni a Madrid, Leo DiCaprio stava sempre nel privé con me. Sono stato a petto nudo in consolle mentre Phil Collins suonava la batteria. In Sardegna, uscivo con Beyoncé e Jay Z, mi compravo i diamanti come loro, prima dei rapper di oggi”.

Chi è Costantino Vitagliano

Costantino Vitagliano, conosciuto alle origini tv come Costantino, nasce a Milano il 10 giugno del 1974 (ha 49 anni) nel quartiere Calvairate, da genitori campani originari di San Martino Valle Caudina (AV). Svolge inizialmente le professioni di elettricista, barista, ragazzo immagine e spogliarellista. Dopo alcune apparizioni come “valletto” in alcune televisioni locali (tra cui Antennatre), acquisisce molta notorietà divenendo prima corteggiatore e poi “tronista” della trasmissione Uomini e Donne

Redazione

Autore