Attimi di paura a Parigi: la notte scorsa, le pale del Moulin Rouge, situato in Boulevard de Clichy nel 18° arrondissement, si sono staccate dal celebre monumento e sono cadute in strada. Lo hanno riferito i vigili del fuoco della capitale, sottolineando che non si registrano feriti e che non vi è più alcun rischio di crollo. Le ragioni dell’accaduto sono al momento sconosciute.

L’incidente è avvenuto tra le 2 e le 3 nella notte

L’incidente è avvenuto tra le 2 e le 3 nella notte tra mercoledì e giovedì e sottolineato che anche la facciata dell’edificio è stata danneggiata. La caduta delle pale ha provocato il distacco di tre delle grandi lettere al neon che formano il nome del celebre cabaret posto sul tetto dell’edificio. Sono finite a terra, infatti, anche le lettere “M”, “O” e “U”, vale a dire le prime tre della parola “Moulin”.

Le pale sul marciapiede fino alle 8 del mattino

Le pale, ha proseguito l’emittente, sono rimaste in strada – coperte da un telone verde – fino alle 8 di giovedì, quando sono state rimosse dalle autorità. Oltre ai vigili del fuoco di Parigi, sono intervenuti sul posto anche la polizia nazionale e un team della polizia municipale e del Dipartimento di prevenzione, ha riferito Kévin Havet, vice responsabile della sicurezza del municipio del 18mo arrondissement della capitale francese.

La direzione del Moulin Rouge esclude “atto doloso”

La direzione del Moulin Rouge ha escluso stamattina ogni “atto doloso” dopo la caduta delle pale del celebre mulino che sovrasta e simboleggia l’edificio parigino regno del cabaret. L’incidente, avvenuto attorno alle 3 del mattino quando nel locale non c’era più nessuno, è stato “con ogni probabilità” provocato da “un problema tecnico”, secondo il direttore generale del Moulin Rouge, Jean-Victor Clerico. “Sul sito – ha aggiunto Clerico – abbiamo una sorveglianza di 24 ore su 24, soprattutto sul tetto, con personale in presenza. Già sappiamo che non si tratta di un atto doloso, è con ogni probabilità un problema tecnico”

Redazione

Autore