È stato un colpo di pistola esploso dall’arma di un poliziotto ad uccidere Francesco Chimirri, uomo di Crotone morto questo pomeriggio in strada attorno alle 15:30. Una sparatoria nel quartiere “Lampanaro”, zona popolare della periferia sud, che ha portato anche al ferimento dell’agente, rimasto lesionato in modo grave. Poche e frammentate al momento le notizie su quanto accaduto.

La ricostruzione

Secondo le prime ricostruzioni sarebbe stato un inseguimento – per motivi ancora da chiarire – a far innervosire Chimirri, che si trovava in auto insieme a suo padre e ad un collega, inseguito da un poliziotto a bordo della sua Ford Fiesta (sembrerebbe che il poliziotto stesse uscendo di casa per recarsi in Questura e che alla vista dell’auto sospetta abbia chiesto ai passeggeri di fermarsi). Giunte entrambe le macchine nei pressi di Lampanaro, davanti all’abitazione dei genitori, l’agente sarebbe sceso dalla vettura venendo poi aggredito da padre e figlio. Per difendersi avrebbe estratto la sua pistola sparando un colpo fatale all’uomo. Furiosa la reazione dei familiari, che sul posto hanno aggredito l’agente. Nell’aggressione coinvolto anche il collega di Francesco, rimasto anch’egli ferito.

Chi era Francesco Chimirri, ucciso da un poliziotto a Crotone

L’uomo morto è Francesco Chimirri, un giovane pizzaiolo di Isola Capo Rizzuto. Era noto anche per la sua attività sui social, dove su Tik Tok aveva un seguito  di 157 mila followers. Sul posto ci sono Polizia, Carabinieri e soccorritori, le indagini sono affidate al Nucleo investigativo dei carabinieri di Crotone. È arrivato al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio già senza vita.

Seguono aggiornamenti

Redazione

Autore